Cuocolo-Bosetti

25 06 2010

A noi è piaciuto molto lo spettacolo teatrale della compagnia Cuocolo-Bosetti dal titolo SECRET ROOM .

La misteriosa storia proposta dagli attori si svolge in un appartamento, un appartamento vero in un palazzo di una città scelta come luogo della programmazione,diciamo così, dello spettacolo.

Gli spettatori sono gli invitati a cena degli attori e saranno anche i protagonisti di una vicenda particolare che, partendo da un momento di svago,acquisirà una tensione sempre maggiore fino ad arrivare a svelare quale mistero si porta dentro la padrona di casa.

Colpi di scena, discorsi inquietanti, video che riportano alla mente alcuni film horror, bizzarre domande, momenti di dialogo e tanta tristezza si mescolano, sapientemente diretti dalla “regia” dell’attrice/padrona di casa, per creare uno spettacolo unico nel suo genere che è stato apprezzato in diverse parti del mondo.

Si arriva così a scoprire la tremenda storia della attrice ma non si scoprirà mai se quello che le è accaduto nell’infanzia è solo il racconto di una storia vera o è la storia vera della sua vita.

Il toccante spettacolo giunge al termine e la padrona di casa saluta gli ospiti quasi sollevata, ringraziandoli di averla ascoltata e di averle fatto confessare il suo segreto. Gli spettatori oramai sembrano tutti vecchi amici e fanno tutti parte della vita della protagonista.

Ritornare a vedere lo spettacolo non avrebbe senso, ma invitare altri a farlo, non svelando fino in fondo ciò che accade, è doveroso.

Un’esperienza teatrale che vale la pena di essere vissuta.

LTSTAR

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: